Foto Video | Viaggi e Turismo | Sfondi per il desktop

www.eurozone.it

Benvenuti! Corsia preferenziale... Bergamotto

Unione Europea link

Il bergamotto: un rimedio naturale per favorire il controllo del colesterolo

Il colesterolo è ostile alla salute del cuore. Gli integratori, tuttavia, possono aiutare a controllarne il livello nel sangue, meglio ancora se nella formulazione è presente il bergamotto, i cui principi attivi estratti aiutano l’organismo e le funzioni metaboliche

Diversi studi scientifici hanno dimostrato come livelli eccessivi di colesterolo e trigliceridi e una dieta ricca di grassi possano interferire con il sistema cardiovascolare, causando talvolta danni irreversibili. Nei pazienti affetti da sindrome metabolica, o che presentano valori alti di colesterolo e livelli bassi di HDL (comunemente chiamato "colesterolo buono"), il rischio cardiovascolare aumenta. 

Esistono anche altre cause che possono interferire con il metabolismo del colesterolo e alterare il quadro lipidico: la sedentarietà, il fumo, il diabete, la menopausa e la predisposizione genetica. Se dunque si è esposti a uno o più fattori di rischio, è consigliabile sottoporsi a dei controlli periodici per tenere sotto controllo i valori del colesterolo, dei trigliceridi e della glicemia. Insieme alle cure tradizionali si dimostra utile l'assunzione di integratori, realizzati in maniera tale da aiutare il fegato nella sua funzione naturale di eliminazione del colesterolo in eccesso.

Dimostrata dall'università di Catanzaro l'efficacia del succo del bergamotto nella cura dei pazienti affetti da ipercolesterolemia e sindrome metabolica. Una dieta variata e sana, attività fisica e l'assunzione di Bergamotto,  possono favorire l'organismo nei processi di smaltimento del colesterolo in eccesso.

I ricercatori hanno dimostrato, in particolare, come il bergamotto, e nello specifico i flavonoidi in esso contenuti, possano favorire la normalizzazione di un quadro lipidico alterato. Tra i prodotti disponibili in commercio per inserire coadiuvare il controllo del colesterolo.

L'evidenza scientifica che dimostra quanto il bergamotto possa essere d'aiuto nei processi di riduzione del colesterolo è contenuta in una ricerca effettuata presso l'Università di Catanzaro, secondo la quale i flavonoidi presenti nel succo di questo agrume hanno un'azione ipolipemizzante. L'efficacia è stata testata su pazienti affetti da ipercolesterolemia con o senza diabete di tipo 2, e su ratti che presentavano anch'essi un quadro lipidico alterato. L'assunzione di succo di bergamotto venti minuti prima dei pasti ha contribuito a ridurre sia il colesterolo che i trigliceridi nei pazienti che si sono sottoposti al test. Inoltre, nessuno dei partecipanti alla sperimentazione ha dimostrato intolleranza o effetti indesiderati dopo l'assunzione del succo di bergamotto.

In base ai risultati presentati dagli studiosi,  il frutto fresco o del succo di bergamotto, si possono utilizzare per il controllo dell'ipercolesterolemia e dell'iperglicemia. Essenziale è che i prodotti conducano per tracciabilità all’area jonica della provincia di Reggio Calabria. L’Associazione AICAL, tutela e valorizza il bergamotto con il marchio di qualità “originale calabrese”

La salute dell'apparato cardiovascolare è un obiettivo irrinunciabile per tutti per qualsiasi persona affetta da sindrome metabolica, ipercolesterolemia, iperglicemia e ipertensione. Ancora una volta la natura, e in particolare i principi attivi benefici contenuti in determinate piante, ci offrono l'opportunità di ottenere risultati efficaci se supportati da uno stile di vita più regolare e sano, nel quale sono messi al bando i nemici principali del cuore, ossia la sedentarietà, l'abuso di alcool e fumo e una dieta sbilanciata.

Vi consigliamo studi approfonditi sul bergamotto sul sito Citrusbergamia.com

Il bergamotto “originale calabrese” si acquista on line sul sito:

http://www.tipical.it/prodotto/succo-di-bergamotto/

http://www.tipical.it/prodotto/cassetta-di-bergamotto/   

 
 
 
EURO ZONE
EuroZone 1 - Occidentale
Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Inghilterra, Irlanda, Islanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Principato di Monaco, San Marino, Spagna, Svezia, Svizzera, Vaticano.
 
EuroZone 2 - Eurorussa
Bielorussia, Croazia, Estonia, Lettonia, Lituania, Moldovia, Polonia, Rep. Ceca, Russia, Serbia, Slovacchia, Ucraina.
 
EuroZone 3 - Bizantina
Albania, Bulgaria, Cipro, Grecia, Macedonia, Malta, Romania, Turchia, Ungheria.
 

Collegamenti esterni Europei

Marchio di qualità eco-responsabile

 

Altre Categorie:  Turismo | Servizi professionali | Prodotti naturali per curarsi

growing bergamot orange

 

     

 
  Asmedia News

Il dominio www.agroitalia.com è in vendita!

info 334.8002030

 

Chilometro Zero
Posizionamento
Sale Rosa
Energia
Certificazione
Hotel
Depressione
Bioverde
Diario alimentare
Viaggi e turismo
  Add url


Aggiungi a pagamento il mio sito su in Eurozone

 
 
  Links Suggeriti  


Distillato di bergamotto

visti nel web

www.isolabizantina.it

 
Info Advertising Pubblicità

© 2002 Gruppo Asmedia. All rights reserved.